L’innovazione, il motore della strategia Crop Protection di Syngenta

0

Syngenta, come azienda leader nel settore della protezione delle colture, è orientata all’innovazione. Tre sono gli imperativi che guidano le scelte aziendali:

Rafforzare il portafoglio prodotti, la vera base della propria offerta. Tramite questa attività, che punta ad uno sviluppo veloce e senza sosta, Syngenta intende offrire elementi innovativi, grandi completamenti di linee tecniche già leader e soluzioni personalizzate per i propri clienti. In altre parole, un’ampia e variegata offerta che risponde a molteplici richieste;

Disegnare il futuro guidando l’innovazione sostenibile in agricoltura. Gli elementi che la Business Unit Crop Protection offre al mercato e che puntano all’innovazione sono principalmente:

– I protocolli integrati con biocontrols e biostimolanti (in collaborazione con Valagro), che si fondano su solide basi tecniche rafforzate dalla sinergia tra due aziende di primo piano nel settore;

– L’offerta “Product +”, ossia la combinazione di agrofarmaci e servizi digitali ad alto valore aggiunto – che rientrano nell’ambito della piattaforma Cropwise – proposti al mercato in fase sia sperimentale sia consolidata;

Guidare il cambiamento proponendo soluzioni innovative. Per distinguersi grazie al suo orientamento all’innovazione Syngenta punta su diverse strade: il canale e-commerce, tramite un apposito portale digitale, che migliorerà l’esperienza nella relazione con Syngenta; la continua formazione e sviluppo; il key account management, ossia un esercizio continuo che raffina la propria offerta.

L’offerta Crop Protection: un ampio e variegato portafoglio per rispondere a molteplici esigenze

L’ampio e completo portafoglio che la Business Unit Crop Protection presenta al mercato italiano è continuamente aggiornato e sviluppato in linea con le esigenze dello sfidante contesto in cui l’azienda si trova ad operare. Si tratta di un’offerta in costante evoluzione composta da blockbuster storici e soluzioni innovative – sia tradizionali sia biologiche – frutto di un’intensa attività di ricerca e sviluppo, caratterizzati da una forte valenza tecnica, estrema flessibilità e completezza che consentono di coprire i vari stadi fenologici delle colture prevalenti nel nostro Paese.

L’innovazione dell’offerta, che consente a Syngenta di differenziarsi, viene identificata come “Product +”, ossia una nuova proposta di agrofarmaci – tradizionali e biologici – uniti a servizi digitali che la Business Unit Crop Protection presenta al mercato italiano. Con uno sguardo alle proposte per il 2022, ecco una sintesi delle principali offerte suddivise per coltura:

Nocciole, tesoro prezioso

La corilicoltura in Italia conta circa 90 mila ettari collocati soprattutto in Piemonte, Lazio, Campania e Sicilia per produzioni oscillanti tra le 100 mila e le 130 mila tonnellate all’anno.
Il Belpaese è infatti il primo produttore europeo di nocciole, vivendo peraltro un periodo di forte crescita dovuto in buona parte all’innovazione tecnica. In tal senso, prodotti come ISABION® di Syngenta possono innalzare le rese per ettaro andando a soddisfare una domanda interna in perenne aumento da parte delle industrie alimentari. Ma non solo biostimolanti nel porfolio Syngenta. L’azienda è infatti da sempre molto attenta alla difesa della coltura, garantendo un ricco catalogo di soluzioni che vanno dalla difesa dalle malattie fungine quali l’oidio, alla protezione della coltura da insetti e acari sino alla protezione dalle malattie batteriche che possono interessare il nocciolo e causare danni di notevole entità anche in funzione della loro diffusione.

Scarica la linea Syngenta per la protezione del nocciolo

Clicca sull’immagine per scaricare il Catalogo Syngenta 2022

Comments are closed.