Syngenta.it:
riferimento quotidiano per gli agricoltori 2.0
Completamente rinnovato il sito web di Syngenta: accessibilità multipiattaforma e massima fruibilità dei contenuti.
Milano, 20 ottobre 2016 – Syngenta, azienda interamente dedicata all’agricoltura, aggiorna la sua presenza sul web presentando la veste profondamente rinnovata del proprio sito internet.
Online da pochi giorni, la nuova versione di Syngenta.it appare frutto di un progetto di revisione che ha ridisegnato e re-ingegnerizzato il sito dalle fondamenta per rispondere all’evolversi delle esigenze di un mondo agricolo sempre più 2.0. Secondo una recente ricerca Nomisma, infatti, il 61% degli agricoltori italiani accede a internet quotidianamente per programmare le proprie attività in campo, quasi il 96% fa ricorso a pagine web e banche dati online come supporto alla gestione dell’azienda e il 18% si connette alla Rete dal ca
mpo utilizzando tablet e smartphone.
Per questo motivo il nuovo sito Syngenta affianca alla grafica piacevole e razionale, che rende intuitiva la navigazione nei contenuti esprimendo, allo stesso tempo, una forte identità e riconoscibilità, l’integrazione delle più recenti tecnologie di accessibilità multipiattaforma a garanzia della massima semplicità di fruizione da qualsiasi dispositivo e ovunque.
Syngenta.it, inoltre, si caratterizza per l’assoluta coerenza dell’azienda di proporsi come punto di riferimento a 360° per gli agricoltori attraverso un’offerta integrata di soluzioni specifiche per le diverse colture che affianca sementi, agrofarmaci e programmi di agricoltura responsabile, accompagnandole con attività di formazione e assistenza qualificata in campo.
Esemplare è la cura prestata alla organizzazione del sito e alla semplicità di navigazione, studiate per favorire un accesso rapido e sicuro ai contenuti d’interesse. Dalla home page, infatti, è possibile ricavare un efficace quadro d’insieme delle attività di Syngenta e raggiungere, attraverso percorsi sempre agili e intuitivi, le pagine e le schede dedicate ai singoli prodotti nelle sezioni sementi e agrofarmaci, le proposte Syngenta ordinate per coltura, gli impegni per il futuro dell’agricoltura assunti con il piano mondiale The Good Growth Plan e i progetti di agricoltura responsabile.
Un ulteriore segno di attenzione alle esigenze quotidiane degli agricoltori è rappresentato dalla presenza dell’agrometeo, un servizio che attualmente assorbe il 33,6% delle ricerche effettuate su internet, ma che tuttora è rarissimo all’interno dei siti di settore. Syngenta, che è stata la prima azienda rivolta all’agricoltura ad aver reso disponibile questo servizio sul proprio sito, oggi lo rilancia con un restyling grafico e funzionale che ne migliora ulteriormente l’usabilità.
Syngenta è una delle principali aziende dell’agro-industria mondiale. Il gruppo impiega più di 28.000 persone in oltre 90 paesi che operano con un unico proposito: Bringing plant potential to life (Sviluppare il potenziale delle piante al servizio della vita). Attraverso l’elevata competenza scientifica, la presenza su scala mondiale e l’impegno nei confronti dei clienti e dei partner, contribuiamo ad accrescere la produttività delle colture, a proteggere l’ambiente e a migliorare la salute e la qualità della vita. Per maggiori informazioni su Syngenta potete consultare i siti web www.syngenta.com www.syngenta.it e www.goodgrowthplan.com