Syngenta
Syngenta è uno dei principali attori dell’agro-industria mondiale. Il gruppo impiega più di 24.000 persone in oltre 90 paesi che operano con un unico proposito: “Sviluppare il potenziale delle piante al servizio della vita”. Attraverso l’eccellente competenza scientifica, la presenza su scala mondiale e l’impegno nei confronti dei propri clienti, sta aiutando ad accrescere la produttività delle colture, a proteggere l’ambiente e a migliorare la salute e la qualità della vita.
Per venire incontro anche alle richieste dei produttori e della filiera delle nocciole Syngenta ha sviluppato un programma specifico di mantenimento delle autorizzazioni esistenti e di registrazione dei prodotti nuova concezione su questa coltura.
Alla categoria delle innovazioni appartengono BION (acibenzolar-s-metile) per la difesa dalla moria del nocciolo di origine batterica e, dal 2009, KARATE with ZEON technology per il controllo delle cimici e di altri insetti.
Con 11 prodotti registrati tra erbicidi, fungicidi, insetticidi e attivatori della difesa (alcuni dei quali impiegabili anche in agricoltura biologica) Syngenta è la società in Italia con il più ampio portafoglio di soluzioni per la produzione di nocciole di qualità.
Articoli correlati
Syngenta Vedi tutti
BENEFIT PZ ed MC CREAM: più rese e più qualità, naturalmente
- Soluzioni digitali al servizio dei corileti
- Corileti sostenibili e rigenerativi
- Cultura, collaborazione e nuovi cataloghi: le 3 “C” di Syngenta per il 2024
- Nocciolo: una coltura redditizia sostenuta dai protocolli integrati di Syngenta e Valagro
- Syngenta Italia: nuovi cataloghi che guardano al futuro
- Autorizzata l’estensione d’impiego del prodotto fitosanitario Vertimec EC sul nocciolo
- L’innovazione, il motore della strategia Crop Protection di Syngenta
- AUTORIZZATO L’USO ECCEZIONALE DEL PRODOTTO FITOSANITARIO VERTIMEC EC SU NOCCIOLO
- Catalogo Syngenta 2021 – Solide basi per crescere più in fretta