Si chiama ORISCUS la nuova proposta nel catalogo fungicidi di Sumitomo Chemical Italia.
Il formulato è una originale miscela di solfato tribasico e idrossido di rame. L’abbinamento dei due Sali di rame garantisce di esprimere al meglio i punti di forza dei diversi Sali: la prontezza d’azione dell’idrossido e la persistenza dovuta al tribasico.
Grazie a queste caratteristiche e alla formulazione liquida ad alta adesività, ORISCUS risulta di grande efficacia sulle patologie più importanti della coltura.
Oltre che su Nocciolo per trattamenti autunnale e primaverili, ORISCUS risulta registrato anche su Noce e su numerose altre colture (registrazione numero14899 del 14/06/2010).
PS: L’Oriscus è un neuma che viene utilizzato nella notazione del canto gregoriano. È una sorta di apostrofo che viene messo alla fine di taluni elementi neumatici e non viene fuso con ciò che lo precede. L’oriscus sottolinea il concatenamento con la nota che lo segue, solitamente più bassa (Wikipedia)
Agrofarmaci autorizzati dal Ministero della Salute; per relativa composizione e numero di registrazione si rinvia alle schede dei prodotti disponibili anche in internet; usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto. Si richiama l’attenzione sulle frasi e simboli di pericolo riportati in etichetta. È obbligatorio l’uso di idonei dispositivi di protezione individuale e di attrezzature di lavoro conformi (D. Lgs. 81/2008 e ss. mm.).