Per incrementare la resa ed il valore dei raccolti corilicoli, è indispensabile favorire un ottimale riempimento della nocciola. Una buona impollinazione e allegagione spesso non bastano: se il seme non si sviluppa correttamente all’interno del guscio, si può perdere gran parte del potenziale produttivo.
Per gli imprenditori agricoli e gli agronomi che puntano a una produzione di eccellenza, con nocciole piene, pesanti e dal calibro omogeneo, BIOLCHIM ha formulato una strategia dedicata. Scopriamola insieme.
Rischi ed esigenze nutritive: teniamone conto
Durante la fase di sviluppo del seme, la pianta necessita di un supporto nutrizionale preciso. E’ indispensabile fornire sostanze di crescita, energia ed elementi nutritivi, ma anche aiutare la pianta a superare gli stress ambientali. Ignorare questi aspetti può portare al blocco metabolico della pianta, con riflessi negativi sulla produzione: cascola, nocciole vuote, pezzatura irregolare e un raccolto complessivamente povero in termini di qualità commerciale e valore economico.
La soluzione BIOLCHIM: due interventi possono fare la differenza
L’Azienda leader nella formulazione di biostimolanti e specialità nutrizionali ha messo a punto una strategia innovativa basata su due interventi specifici. I prodotti inseriti nel programma di nutrizione del nocciolo stimolano i processi fisiologici che portano all’incremento della resa e al miglioramento della qualità del frutto del nocciolo. Un approccio ispirato alle esigenze naturali delle piante, già testato con successo in campo da molti produttori.
Vuoi nocciole piene e dal calibro elevato?
Scopri nel dettaglio quali sono i momenti giusti e i prodotti ideali per massimizzare il riempimento della nocciola. Approfondisci la strategia completa a questo link:
Riempimento nocciola: due interventi per favorire l’incremento di resa