Avviato un programma di cooperazione tra agricoltori azeri e uzbeki per la coltivazione delle nocciole

0

Gli agricoltori dell’Azerbaigian e dell’Uzbekistan coopereranno nel campo della coltivazione delle nocciole, riferisce Azernews.

I temi della cooperazione reciproca sono stati discussi durante l’incontro tra i vertici dell’Istituto di ricerca scientifica sulla coltivazione di frutta e tè del distretto di Guba, in Azerbaigian, e Ilyos Haydarov, vicepresidente dell’Associazione dei produttori ed esportatori di piante da frutto dell’Uzbekistan.

I partecipanti all’incontro sulla cooperazione tra Azerbaigian e Uzbekistan. Fonte: Azernews

Il direttore dell’istituto, Ilham Garagurbanli, ha informato lo specialista uzbeko sullo sviluppo della coltivazione delle nocciole in Azerbaigian, sulla realizzazione di noccioleti con un metodi innovativi e sul lavoro dell’istituto nel campo della coltivazione delle nocciole.

Ilyos Haydarov ha parlato delle carenze nel campo della coltivazione delle nocciole in Uzbekistan e ha espresso le sue proposte per un’ulteriore espansione delle relazioni bilaterali in questo campo.

Dopo l’incontro, si è svolta una visita al noccioleto costruito sulla base della nuova tecnologia superintensiva nel territorio della Stazione Scientifica-Sperimentale dell’Istituto di Ricerca Scientifica sulla Coltivazione della Frutta e del Tè.

Fonte: Azernews

Pubblicato: 10-04-2023

Comments are closed.