Le esportazioni turche di nocciole hanno raggiunto un livello record in settembre-ottobre, è stato annunciato dal capo dell’Associazione degli esportatori di nocciole e prodotti del Mar Nero.
La Turchia ha realizzato un fatturato di 641 milioni di dollari nei primi due mesi della stagione, raddoppiando su base annua, ha dichiarato ieri Edip Sevinç in un comunicato. Sevinç ha aggiunto che il volume delle esportazioni di nocciole è aumentato del 72%, raggiungendo le 99.891 tonnellate, nello stesso periodo.
Ha infine sottolineato che la Cina spicca tra i mercati di esportazione delle nocciole della Turchia, con un aumento del 153% in settembre-ottobre su base annua.
Le esportazioni di nocciole hanno raggiunto quasi 262.000 tonnellate tra lo scorso settembre e questo luglio, secondo l’associazione. La Turchia ha guadagnato 1,54 miliardi di dollari dalle esportazioni di nocciole nel corso dei primi 11 mesi della stagione.
La Turchia – il più grande esportatore mondiale di nocciole – ha guadagnato 1,78 miliardi di dollari con quasi 287.000 tonnellate di esportazioni di nocciole nella scorsa stagione, tra settembre 2017 e la fine di agosto 2018.
Traduzione: nocciolare.it
Pubblicato 06/11/2019
Fonte: dailysabah.com