Il prossimo obiettivo delle esportazioni di nocciole turche è l’America Latina

0

İlyas Edip Sevinç, capo del consiglio direttivo dell’Unione degli Esportatori del mar Nero di nocciole e dei prodotti derivati (Karadeniz Fındık ve Mamulleri İhracatçıları Birliği – KFMİB), ha dichiarato che i prossimi obiettivi delle esportazioni di questa nuova stagione saranno il Brasile e il Messico.

Tra le dichiarazioni rilasciate a un inviato dell’Anadolu Ajansi, Sevinç ricorda che la nuova stagione 2018-2019 è cominciata il primo settembre.

Continua affermando che nel primo mese sono state esportate circa 25.220 tonnellate di nocciole a fronte di un ricavo di 135.262.000 dollari. In qualità di esportatore egli stesso, Sevinç sottolinea come il settore delle esportazioni di nocciole stia cercando in questo periodo nuovi mercati a cui rivolgersi.

IN NOTEVOLE AUMENTO LE ESPORTAZIONI VERSO LA CINA

Sevinç ricorda che le esportazioni di nocciole turche coinvolgono più di 100 paesi, e sottolinea come nei prossimi obiettivi rientrino mercati quali il Messico e il Brasile, verso i quali si stanno orientando gli sforzi degli esportatori. “Questi paesi, insieme ad altri, rappresentano alcuni tra i mercati strategici per la Turchia. Vogliamo pertanto lavorare affinché le nostre esportazioni aumentino sempre di più in questi mercati.” afferma Sevinç.

Sevinç pone molta enfasi anche sulle esportazioni notevolmente incrementate negli ultimi anni verso la Cina. “A novembre aprirà in Cina la Fiera del Cibo. Con il patrocinio del Ministero del Commercio, anche noi saremo presenti con il nostro stand presso la fiera, con l’obiettivo di far conoscere maggiormente il nostro prodotto e per aumentare ancora di più le esportazioni verso quel paese.”

haberturk.com

Pubblicato: 21-10-2018

Fonte: www.bloomberght.com

Traduzione: www.nocciolare.it

 

Comments are closed.