Si rafforza l’attività di Ferrero in Cile. Nei giorni scorsi, infatti, è stato inaugurato il nuovo impianto di lavorazione delle nocciole di AgriChile Ferrero a San Gregorio, nella Regione di Ñuble. La nuova struttura raddoppierà la produzione attuale, partendo da una capacità iniziale di 40.000 tonnellate. Un dato che consolida la posizione del Cile come leader nel settore agricolo e stabile fonte di approvvigionamento che assicura la continuità della produzione prodotti Ferrero in ogni stagione.
Camillo Scocco, direttore generale di AgriChile, ha ricordato che “l’inaugurazione del nostro nuovo impianto di lavorazione delle nocciole segna una pietra miliare nel dinamismo economico del Cile, consolidando la sua posizione di leader regionale nel settore agricolo”.
L’investimento della Ferrero nel Paese sudamericano supera i 330 milioni di dollari, di cui 75 milioni hanno finanziato il nuovo impianto. Al taglio del nastro ha partecipato anche l’Ambasciatrice italiana in Cile, Valeria Biagiotti. L’evento ha poi visto la partecipazione del Ministro dell’Economia, Mario Marcel Cullell, del Ministro dell’Agricoltura, Esteban Valenzuela Van Treek, del CEO della Ferrero Hazelnut Company, Marco Botta, e del Direttore Generale di AgriChile, Camillo Scocco. Un parterre che dimostra l’importanza che riveste la realtà di AgriChile, filiale agricola della Ferrero che dal 1991 è attiva nel Paese per la produzione e la fornitura di nocciole.
“Il nuovo stabilimento in Cile non solo apporta benefici all’economia nazionale – ha concluso Scocco – ma rafforza anche la posizione del Cile come fornitore affidabile di input di qualità per i mercati internazionali”.
Fonte: Ambasciata d’Italia in Cile e AgriChile
Pubblicato 27-06-2024