Le Nocciole Piemonte Igp diventano un gin

0
Gin alle Nocciole Piemonte Igp

Se siete amanti del gin, vi piacciono le Nocciole Piemonte IGP e non potete resistere a un articolo da collezione a Natale potete farvi un bel regalo: si chiama gin Maténd, parola piemontese che viene utilizzata per descrivere “una persona che si prende troppo sul serio”, ed è un nuovo prodotto tutto da scoprire.

Questa curiosa novità arriva dalla boutique-bistrot Eredi Borgnino, canale di vendita al dettaglio di Exica, storica azienda torinese tra i leader nel settore ortofrutticolo in Italia. L’azienda, in vista delle festività natalizie, ha deciso di inserire nelle sue ceste regalo il suo primo gin artigianale a base di Nocciole Piemonte IGP prodotte “in casa”. Lanciato in 90 bottiglie numerate a mano che presentano sull’etichetta uno scoiattolo, storico simbolo dell’azienda, il gin Maténd si ispira al classico London Dry. Potrà essere acquistato singolarmente oppure in abbinamento ad altri prodotti nelle ceste natalizie.

L’idea è originale e dà la misura di come le Nocciole Piemonte IGP possano trasmettere valore ed essere utilizzate anche per prodotti di nicchia. Un senso di esclusività che le eleva nella gamma del premium.

Il gin Maténd si può trovare nelle sedi di Eredi Borgnino di Torino (via della Rocca 10) e Pinerolo (via del Pino 6) oppure online su www.erediborgnino.com/shop.

Copyright: NocciolaRe
Pubblicato: 05-12-2023

Comments are closed.