Il nocciolo ritorna protagonista a Cherasco

0

Finalmente ritorna in presenza l’annuale convegno del nocciolo di Cherasco (CN) che si terrà sabato 28 maggio alle ore 10, spiega Gianluca Griseri, responsabile tecnico della Nocciolo Service, uno degli organizzatori dell’evento: “finalmente di nuovo il pubblico presente in sala, una buona notizia, sicuramente un segno di ritorno alla normalità. Giunto ormai all’ottava edizione, il convegno, organizzato da Confagricoltura Cuneo in collaborazione con Ascopiemonte e Asprocor, è diventato negli anni un appuntamento di riferimento per l’intera corilicoltura italiana.

Pensando alle gelate dell’aprile del 2021 e alla siccità che da mesi colpisce il Piemonte e non solo, il filo conduttore del convegno sarà proprio il clima e gli effetti dei suoi cambiamenti sulla coltivazione del nocciolo. La giornata continuerà con il consueto “porte aperte” della ditta Chianchia, specializzata nella produzione di macchine per la raccolta, pulizia ed essicazione delle nocciole. Il convegno sarà a ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti; sarà possibile anche seguirlo in streaming.”

Nei prossimi giorni seguiranno il programma con tutte le informazioni relative all’iscrizione al convegno e le modalità per seguire l’evento in streaming.

Comments are closed.