DAL 1985 SOLUZIONI EFFICACI PER UN’AGRICOLTURA SOSTENIBILE
La passione per l’Agricoltura è alla base del nostro lavoro e ogni giorno, da più di 30 anni, ci impegniamo affinché i nostri prodotti possano rispondere concretamente alle esigenze e alle aspettative di chi li ha scelti.
Abbiamo iniziato, nel 1985, con una innovazione ancora oggi inimitata per qualità e lungimiranza, quella dei biostimolanti inorganici – i Minerali Premium – capaci di regolare, come direttori d’orchestra, le fasi vegetative delle colture.
Abbiamo consolidato la nostra gamma di fertilizzanti, sia per le applicazioni fogliari che in fertirrigazione, scegliendo sempre le migliori materie prime, distinguendoci in modo riconosciuto per qualità.
Allo stesso tempo, iniziando dall’approfondito studio degli effetti biologici dell’alga Ecklonia maxima, sulla quale ci siamo in particolare specializzati, fino all’attuale innovativo utilizzo della genomica applicata alla selezione delle matrici organiche, abbiamo dedicato le nostre energie e una sempre più approfondita conoscenza delle colture per creare biostimolanti innovativi ed efficaci.
Disponiamo così oggi di una gamma di prodotti in grado di rispondere alle esigenze più specifiche degli agricoltori chiamati ad affrontare con grande determinazione sfide spesso complesse e imprevedibili per il raggiungimento dei loro obiettivi di produzione, qualità e sostenibilità.
In ambito corilicolo proponiamo una linea tecnica completa in grado di supportare e valorizzare questa coltura di eccellenza per il territorio italiano, ottimizzandone la produzione e la resa.
Facciamo tesoro dell’esperienza maturata in questi decenni e guardiamo al futuro e alle nuove dinamiche che caratterizzeranno il mondo della nutrizione, con fiducia e al contempo con la consapevolezza che anche noi siamo responsabili della salvaguardia e della corretta gestione delle risorse naturali.
Siamo attivamente impegnati nello studio di prodotti che possano contribuire ad affrontare le tematiche più pressanti, dall’impoverimento dei suoli all’utilizzo consapevole e parsimonioso dell’acqua ai cambiamenti climatici, tenendo sempre a mente i concetti di agricoltura sostenibile ed economia circolare.
Concetti fortemente sostenuti da Ebic – European Biostimulants Industry Council – l’organismo di cui siamo soci fondatori, che promuove il ruolo dei biostimolanti quali prodotti fondamentali per ottenere la piena espressione delle proprietà genetiche delle colture, attraverso la riduzione degli stress abiotici, il miglioramento dell’efficienza d’uso dei nutrienti e della loro disponibilità nella rizosfera, contribuendo così ad una agricoltura economicamente vantaggiosa per gli agricoltori e rispettosa dell’ambiente.
Per ulteriori approfondimenti visita il nostro sito www.greenhasgroup.com/it
Consulta e scarica la Linea Tecnica Nocciolo
Articoli correlati
GreenHas Group Vedi tutti
La corilicoltura cilena è attenta all’evoluzione del settore dei biostimolanti: visita al Greenhas Research Center
- Eranthis, il biostimolante EU di Greenhas per migliorare resa e qualità del nocciolo
- Concimazione post raccolta, quest’anno è ancora più importante
- Stress abiotici, ecco come evolve il Programma nutrizionale nocciolo di Greenhas Group
- Inaugurato il Greenhas Research Center, dove ricerca e innovazione creano soluzioni per la corilicoltura di domani
- BIOSTIMOLANTI vs CAMBIAMENTI CLIMATICI – La biostimolazione del nocciolo secondo Greenhas
- NOCCIOLO E GELATE PRIMAVERILI, L’IMPORTANZA DEI TRATTAMENTI PREVENTIVI
- Green Has Italia diventa Greenhas Group
- LA STRATEGIA GREEN HAS ITALIA A SOSTEGNO DELLA VALORIZZAZIONE DELLA NOCCIOLA TONDA GENTILE TRILOBATA
- DALLE ESPERIENZE LOCALI AD UNA STRATEGIA GLOBALE PER LA BIOSTIMOLAZIONE DEL NOCCIOLO