Il valore dell’esperienza, la forza dell’innovazione
Fondata nel 1972, oggi Biolchim S.p.A. è leader del mercato in Italia ed una delle più importanti aziende a livello internazionale nella produzione e commercializzazione di biostimolanti e concimi speciali. Comprese le 7 filiali (Brasile, Canada, Cina, Germania, Nuova Zelanda, Polonia ed Ungheria), Biolchim è presente in oltre 80 Paesi nel mondo, dove opera attraverso una rete capillare di collaborazioni con importatori e distributori.
Un portfolio completo di biostimolanti e specialità nutrizionali
Con più di 40 anni di esperienza nel settore, Biolchim ha sviluppato un portfolio completo di soluzioni in grado di ottimizzare la produzione e le performance delle colture in qualsiasi contesto agronomico ed ambientale. Le nostre specialità nutrizionali hanno valore aggiunto ed efficacia agronomica elevate, mantenendo un basso impatto ambientale.
Ciò si può attribuire all’attenta selezione ed uso delle materie prime di origine naturale, in particolare degli estratti vegetali, che stimolano i processi fisiologici coinvolti nello sviluppo e crescita delle piante, migliorano l’assorbimento di nutrienti e favoriscono il superamento degli stress.
Biolchim per il nocciolo
In un mercato che punta all’eccellenza come quello della nocciola italiana, i biostimolanti Biolchim sono la chiave per trasformare gli obiettivi agronomici degli agricoltori in risultati. Frutto dell’esperienza pluriennale e della continua attività di sperimentazione in campo, le strategie di nutrizione studiate per il nocciolo permettono ai coricoltori di raggiungere gli elevati standard di quantità e qualità richiesti dalle industrie di lavorazione, nonché di favorire una produttività costante negli anni degli impianti. Le soluzioni Biolchim, efficaci e sostenibili, permettono di ottimizzare la nutrizione dei noccioleti sia in agricoltura convenzionale che in biologico.
Scarica il catalogo Biostimolanti Biolchim
Scarica il catalogo Agricoltura Biologica Biolchim
Soluzioni Biolchim per il nocciolo: migliorare la quantità e la qualità della produzione
Soluzioni Biolchim per il nocciolo: intervento post-raccolta
Articoli correlati
Biolchim Vedi tutti
Post-raccolta: un “boost” alla prossima stagione
- Concimazione estiva del nocciolo: come superare lo stress da caldo
- Loker Aid: il nutrimento per rinforzare le piante di nocciolo
- Risveglio perfetto: la concimazione autunnale del nocciolo e della frutta a guscio
- LOKER AID, PER IRROBUSTIRE LE PIANTE DI NOCCIOLO
- Nocciolo, come sostenere le piante in estate
- STRESS AMBIENTALI: UNA NUOVA RICETTA PER SUPERARLI
- NOCCIOLE BIO: DUE INTERVENTI PER LA QUALITA’
- Nocciolo: 4 interventi per raccolti fuori dal comune
- Nocciolo 2020: come preparare al meglio una nuova annata.