SENSORI e SISTEMI di LETTURA AGRO-METEREOLOGICA di AGRICOLPLAST

0

Scopri la gamma completa sensori, sistemi radio e software per controllare le condizioni agronomiche, fitosanitarie e l’irrigazione dei campi.

SISTEMA IoT –

Dati metereologici e umidita’ del terreno

Con il nuovo sistema IoT il cliente che ha necessità di avere dati agro-metereologici dal suo appezzamento non dovrà più acquistare una stazione meteo.

Questo sistema permette al cliente di acquistare solo una antenna radio e collegarci i sensori di suo interesse.

Con un canone minimo annuale avrà a disposizione tramite smartphone o pc un suo profilo personalizzato dove vedere i suoi valori, grafici, allarmi e modelli di supporto decisionale nella difesa fitosanitaria.

Se attivato potrà usufruire del servizio di previsione meteorologica Meteo Blu svizzero, che svilupperà le previsioni metereologiche dai suoi sensori.

Informati se il tuo terreno è coperto dal segnale IoT e ti presenteremo i costi e i sensori di questo sistema.

Il sistema è sviluppato a basso consumo energetico, quindi potrai installare i tuoi sensori senza la necessità di pannelli solari e batterie ricaricabili.

DRILL AND DROP

Misura con precisione l’umiditá del tuo terreno

Una sonda che permette di analizzare lo stato di umidità del terreno in profondità. Questi dati permettono di avere una diagnosi molto precisa e più approfondita per capire lo stato del terreno.

Questa sonda è facile da usare, inoltre la forma conica, che è completamente incapsulata, permette di avere risultati accurati. Le sonde sono disponibili in quattro lunghezze, 30cm, 60cm, 90cm e 120cm, con sensori di umidità fissati ad ogni 10cm di incremento.

La sonda Drill & Drop è completamente incapsulata e può essere completamente interrata, riducendo il rischio di danni ai macchinari.

Questa sonda può essere letta tramite Bluetooth con il proprio smartphone o collegata ai nostri sistemi IoT via radio in campo.

TENSIOMETRI E WATERMARK

Per gestire in modo corretto l’irrigazione

Abbiamo disponibile una vasta gamma di sensori semplici e manuali per il primo approccio all’irrigazione controllata.

Il classico tensiometro disponibile da 30-60-90 cm, con il suo manometro incorporato. Soluzione classica e affidabile, il sensore richiede precisione nella sua installazione, deve essere riempito di acqua distillata e dal manometro vedrete lo stato del vostro terreno.

Il Watermark invece è adattabile a qualsiasi apparecchiatura, in questo caso, con un lettore manuale solo potete interfacciarvi a molti sensori, quindi una lettura multipunto.

CONTATTA AGRICOLPLAST PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Le nostre soluzioni innovative sono progettate su misura in base alle esigenze della coltura, dell’ambiente e del terreno.

Comments are closed.