NOCCIOLE BIO: DUE INTERVENTI PER LA QUALITA’

0

Per ottenere produzioni soddisfacenti e di elevata qualità dal noccioleto biologico, le piante devono essere mantenute in ottimale stato nutrizionale, idrico e sanitario.

L’azienda agricola Olivero, in provincia di Cuneo, è specializzata nella coltivazione biologica delle nocciole. Claudio, titolare dell’azienda, gestisce il proprio noccioleto con passione e con la massima cura, puntando ai più alti livelli qualitativi e produttivi.

Grazie alle soluzioni Biolchim” – racconta l’imprenditore – “riesco a mantenere le piante attive e forti. Ciò mi consente di ottenere un’ottima produzione di nocciole, di alta qualità.

LA NUTRIZIONE DEL NOCCIOLO BIOLOGICO
Le soluzioni Biolchim inserite nel programma di concimazione dell’azienda Olivero sono due: la prima per aumentare la robustezza ed il vigore della pianta; la seconda per sostenere lo sviluppo ottimale delle nocciole, in maniera naturale.

A partire da fine maggio, utilizzo PROTAMIN CU 62, che favorisce la circolazione del rame nei tessuti e rende le piante più forti e robuste” – spiega Claudio.

PROTAMIN Cu 62 è un biopromotore a base di rame complessato con aminoacidi ottenuti mediante idrolisi enzimatica. E’ il perfetto integratore nutrizionale all’interno delle strategie di difesa del noccioleto, poiché irrobustisce i tessuti, favorisce il miglioramento qualitativo del raccolto ed incrementa le rese allo sgusciato.

Poi” – continua l’agricoltore – “per favorire la crescita dei frutti, applico FYLLOTON, FOLICIST e BIO-HELP. Queste tre soluzioni mantengono la pianta attiva e consentono di portare avanti la crescita delle nocciole, senza perdere in qualità.

FYLLOTON è un bioattivatore dello sviluppo a base di aminoacidi vegetali. FOLICIST, un biostimolante naturale che accelera il metabolismo della pianta e favorisce l’ottimale attività cellulare all’interno dei frutti. BIO-HELP è un formulato speciale a base di glicinbetaina che aiuta la pianta superare gli stress e gli arresti di sviluppo.

Insieme, queste tre soluzioni favoriscono il raggiungimento di elevati standard produttivi nel noccioleto.

CONTATTA IL SERVIZIO TECNICO BIOLCHIM PER DEFINIRE LA STRATEGIA PIU’ ADATTA AI TUOI IMPIANTI

Comments are closed.