In Azerbaigian uno dei più grandi impianti di lavorazione delle nocciole al mondo

0

Agrarco sta avviando un nuovo impianto all’avanguardia per la lavorazione delle nocciole nella regione di Zaqatala, in Azerbaigian, dotato di soluzioni tecnologiche innovative di aziende leader del settore. Si tratta di uno dei più grandi impianti di lavorazione delle nocciole al mondo, con una capacità produttiva annua stimata in circa 7.000 tonnellate di nocciole sgusciate e una capacità di lavorazione giornaliera di circa 20 tonnellate. La capacità annuale di essiccazione in guscio è stimata in oltre 20.000 tonnellate. Le strutture includono magazzini climatizzati con oltre 2500 tonnellate di capacità di stoccaggio.

Nel proposito di diventare leader a livello nazionale nella formazione specifica del settore, Agrarco sta organizzando anche centri di formazione per gli agricoltori all’interno del suo stabilimento.

Ogni passaggio del processo produttivo nel nuovo impianto sarà controllato e risponderà ai più alti standard internazionali per la lavorazione degli alimenti. Agrarco sta attualmente svolgendo tutti i preparativi necessari per l’audit di certificazione del sistema di gestione della sicurezza alimentare FSSC22000 da parte della società svizzera SGS.

Una volta completato con successo il periodo di test, l’impianto sarà pronto per il lancio all’inizio della prossima campagna corilicola.

Pubblicato 17-05-2022

Comments are closed.