FERRERO, BARRETTE ENERGETICHE E NOCCIOLE

0

Il Gruppo Ferrero entra per la prima volta nel mercato delle barrette energetiche con il brand FULFIL e tra le referenze proposte c’è anche quella alle nocciole. Continua così lo sviluppo della propria offerta e la valorizzazione del prodotto nocciola anche attraverso una proposta innovativa, che permette al colosso di Alba di espandersi nell’importante segmento better-for-you, incontrando le esigenze e le tendenze in evoluzione dei consumatori, con l’obiettivo di affermarsi come leader in Italia.

Il mercato delle barrette energetiche vale in Italia 79 milioni di euro e ha registrato una crescita dinamica negli ultimi tre anni pari al 45% a valore. Al suo interno, le barrette proteiche dominano il settore con un valore di 67 milioni di euro (+43% nel 2023 rispetto all’anno precedente) e l’84% in termini di quota di mercato. Nel 2023 oltre 4 milioni di famiglie hanno comprato barrette energetiche con una frequenza media di 4,8 atti di acquisto che rappresentano un aumento di oltre 30% rispetto all’anno precedente.

La novità FULFIL si inserisce all’interno del segmento delle barrette energetiche come una barretta proteica ricca di 9 vitamine e con pochi zuccheri, con una golosa copertura esterna di cioccolato e un interno morbido, per offrire ai consumatori un’intensa esperienza di gusto. Quattro i gusti cioccolato & nocciola, cioccolato croccante al latte, cioccolato & caramello salato, cioccolato & crema alle arachidi.

Copyright: NocciolaRe
Pubblicato: 02-05-2024

Comments are closed.