L’interesse verso la corilicoltura resta alto, nonostante il contesto in cui si muove il comparto non sia dei migliori. A testimoniare l’attenzione verso questa coltura c’è il Progetto Nocciolo Terremerse, che continua nel suo percorso di sviluppo e di divulgazione dei risultati.
Terremerse e Fondazione per l’Agricoltura F.lli Navarra, in collaborazione con Rivulis e FRV, hanno infatti organizzato il secondo Open Day presso il Campo Sperimentale Nocciolo – Progetto Demo Farm Italia di Ferrero HCo, allestito da qualche anno presso la Fondazione. Terremerse crede molto nel nocciolo per i vantaggi tecnici, agronomici e commerciali che questa coltura può garantire all’impresa agricola.
In questo video un breve riassunto della giornata divulgativa che si è tenuta con un buon concorso di pubblico il 4 ottobre scorso. Marco Babini, responsabile del Progetto Nocciolo Terremerse, fa il punto degli obiettivi di crescita, ricordando che ad oggi l’azienda ha superato i duecento ettari, con altri settanta ettari che verranno messi a dimora a breve.