EU4Business: consentire alle aziende georgiane produttrici di nocciole, frutta secca e tè di commercializzare di più e meglio

0

Tra il 18 e il 30 maggio, consulenti dell’International Trade Centre hanno effettuato una missione di esperti nella parte occidentale della Georgia, visitando 16 società beneficiarie del progetto nei settori delle nocciole, della frutta secca e del tè.

Le visite sono state organizzate nel quadro del progetto Ready to Trade, finanziato dall’UE nell’ambito dell’iniziativa EU4Business.

L’obiettivo della missione era quello di determinare e mettere a punto strategie individuali per le aziende produttrici di nocciole e frutta secca, nonché di effettuare una valutazione dei locali di una fabbrica di tè e del processo di produzione. Esperti internazionali si sono inoltre incontrati con la direzione dell’azienda e con il personale di produzione per discutere le problematiche che incontrano.

Il progetto Ready to Trade aiuta le piccole e medie imprese (PMI) ad accedere a nuovi mercati con particolare attenzione all’UE, aiutando le PMI a identificare e rispettare le norme e la qualità per soddisfare i requisiti internazionali, collegandole con gli acquirenti lungo la catena del valore e fornendo supporto all’aggregazione.

Pubblicato 09/06/2019

Fonte: euneighbours.eu

Comments are closed.