Azerbaigian: un nuovo impianto per la lavorazione delle nocciole verrà realizzato a Zagatala

0

La coltivazione delle nocciole è uno dei settori dell’agricoltura in Azerbaigian con un grande potenziale di esportazione, che contribuisce all’afflusso di valuta estera nel paese, ha dichiarato il 5 marzo il ministero dell’Economia azero.

Per fornire i prodotti ai nuovi mercati, si stanno prendendo diverse misure per aumentare la produzione di nocciole utilizzando nuove tecnologie. La creazione di imprese per la lavorazione delle nocciole basate su tecnologie moderne ha un posto speciale nella struttura del lavoro svolto in questo ambito.

Una di queste imprese è l’impianto di lavorazione delle nocciole Agrarco LLC che è in costruzione nel distretto di Zagatala. Attualmente, i lavori di realizzazione dello stabilimento sono in fase di completamento e l’impianto dovrebbe entrare in funzione a breve.

Grazie a questo impianto, in grado di lavorare 7.000 tonnellate di nocciole all’anno, saranno creati circa 150 nuovi posti di lavoro.

Il Ministero dell’Economia ha emesso un documento per favorire gli investimenti per il progetto, il cui valore totale ammonta a 34,3 milioni di dollari.

Fonte: trend.az

Pubblicato 07-03-2021

Comments are closed.