Nasce in Piemonte l’associazione “Alta Langa Attiva”

0

 

Riceviamo e pubblichiamo

Nasce da una consapevolezza diffusa tra la gente di Langa una nuova associazione che vuole presentarsi all’opinione pubblica.

L’abbiamo chiamata “Alta Langa Attiva” pensando semplicemente al fatto che bisogna essere attivi per salvaguardare ciò che si ama.

L’ospitalità della sede si è palesata grazie a Giovanni Sciolla primo cittadino di Cigliè mettendo a disposizione i locali del comune in piazza Castello al civico 2.

Onore ed onere di condurre la nostra associazione sono stati assegnati a Mauro Boasso come presidente; ma in tutti noi esiste la convinzione che ogni componente ha gli stessi requisiti perché l obbiettivo e vivere e lavorare in Langa.

Le finalità dell’associazione si condensano in questi brevi concetti; la tutela del territorio, della biodiversità e delle produzioni agricole da cui derivano le eccellenze enogastronomiche   riconosciute in tutto il mondo.

Si tratta di mettere in pratica con buon senso ed equilibrio la tutela delle risorse che compongono l’ambiente; la dove la fauna vanifica il lavoro agricolo generando impatti ambientali con recinzioni piuttosto che pericoli sulla viabilità qui è necessario agire.

Il punto non è eliminare una risorsa ma piuttosto farle coesistere; per questo motivo cerchiamo la  collaborazione da parte di tutti  per risolvere la dove ci sono degli squilibri.

Consapevoli che uniti si ha la forza di risolvere abbiamo dato incarico allo studio dell’avvocato Mauro Carena per aiutarci nel nostro comune intento.

Per chi volesse aderire all’associazione può scrivere all’indirizzo di posta elettronica altalangaattiva@gmail.com o chiamare il numero 3341573815

Pubblicato 22/04/2018

 

Comments are closed.