Convegno: “Il nocciolo: una corretta nutrizione in funzione di qualità e quantità”

0

sabato, 27-05-2023 - Cherasco - PalaExpo Piazza degli Alpini

Confagricoltura Cuneo, in collaborazione con le due associazioni di produttori di nocciole Ascopiemonte e Asprocor, ripropone anche quest’anno un convegno dedicato al mondo corilicolo. L’evento si svolgerà sabato 27 maggio presso il PalaExpo di Cherasco a partire dalle ore 9.30.

La gestione della concimazione, in funzione della qualità e della quantità di nocciole prodotte, sarà il filo conduttore del convegno. Gli effetti dei cambiamenti climatici, l’aumento spropositato dei costi di produzione, in particolare dei concimi, hanno e cambieranno ancora, le modalità di gestione dei noccioleti: concimi organici e organo-minerali, prodotti fogliari, biostimolanti, bioattivatori, ma anche pratiche come l’inerbimento e il sovescio, possono contribuire a portare avanti una concimazione più ”moderna” e sostenibile.

Per l’occasione all’esterno del PalaExpo sarà allestita una esposizione di macchinari utilizzati nella coltivazione del nocciolo.

L’evento sarà a ingresso libero fino ad esaurimento dei posti. Per rendere accessibile il convegno ad un pubblico più ampio possibile, l’evento sarà trasmesso anche via streaming.

Per prenotare il posto in presenza clicca qui

Comments are closed.